Località e come arrivare
Bibione
Situata a un’ora d’auto da Venezia, Bibione è una delle prime destinazioni turistiche in Italia per numero di presenze. Tra le sue principali e più apprezzate caratteristiche c’è l’ampia spiaggia che si estende per oltre sette chilometri e raggiunge una profondità tale da poter ospitare eventi on the beach a elevata valenza partecipativa come, appunto, Bibione Olistic Festival. Bibione è la prima destinazione turistica in Europa a essersi certificata EMAS e secondo i principi dello sviluppo sostenibile. Da sempre tra le mete preferite del turismo nazionale e d’Oltralpe, la località veneta fa vivere una vacanza di sole e mare, proponendo escursioni naturalistiche e visite guidate nelle vicine città storiche. Dal centro di Bibione si estende una fitta rete di piste ciclabili – mappate anche da Google Maps – che consente di sperimentare percorsi naturali unici, grazie anche alla presenza di due passi a barca (traghetti) verso Lignano Sabbiadoro e la Valle Vecchia di Caorle.
Bibione Thermae
Situato in prossimità dell’area sportiva, lo stabilimento termale di Bibione nasce e si sviluppa come luogo in cui dedicarsi a un autentico benessere. Oltre alle cure termali, Bibione Thermae mette a disposizione degli ospiti una SPA beauty farm all’avanguardia, grandi piscine termali coperte e all’aperto con idromassaggi, giochi d’acqua, saune, bagno turco, bagni alle erbe, polarium, solarium e servizi di ristoro. Ma è anche possibile lasciarsi avvolgere dall’atmosfera inebriante dell’Hammam, in totale relax sul marmo riscaldato e immerso in un caldo vapore aromatizzato. In questo innovativo complesso, affacciato sul mare, l’acqua termale sgorga a 52°C da una fonte situata nell’entroterra a oltre 500 metri di profondità. In base alla temperatura e al residuo fisso, tale acqua è classificata come ipertermale, medio minerale e alcalina bicarbonato sodica fluorata. Grazie alle sue peculiarità, l’acqua termale di Bibione Thermae è riconosciuta per le proprietà terapeutiche anche dal Ministero della Salute. Per i partecipanti all’evento in possesso del pass personale e/o il QR Code generato sull’App SPORTFELIX, è previsto uno sconto sul costo del biglietto di ingresso alle piscine termali.
Come arrivare
Uscita consigliata per la destinazione: casello di Latisana – autostrada A4 (Venezia-Trieste); una superstrada statale di 20 km collega il tratto Latisana – Lignano – Bibione.
La stazione ferroviaria più vicina alla destinazione è quella di “Latisana-Lignano-Bibione” (linea Venezia-Trieste); a poche decine di metri dall’uscita della stazione ferroviaria è presente una stazione autobus di linea (www.atvo.it) che garantisce collegamenti con Bibione in circa 30 minuti. La fermata più prossima all’area sportiva è quella di Bibione Thermae (100 metri).
Gli aeroporti più vicini alla destinazione sono quelli di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari (Trieste).
Nota: per i gruppi di almeno 5 persone che desiderino raggiungere Bibione in aereo o in treno, la Segreteria Organizzativa propone un servizio (a pagamento) di trasferimento a/r dagli aeroporti di Venezia, Treviso e Trieste e dalle stazioni ferroviarie di Venezia-Mestre o Latisana alla destinazione.
WeTheFun ti porta al Bibione Olistic Festival!
Grazie a un accordo con BusForFun (www.busforfun.com), all’evento potranno usufruire di un servizio di trasferimento a/r con pullman GT dalle maggiori città italiane con numerosi punti di salita intermedi lungo ciascuna tratta. Per quanti scelgano di raggiungere Bibione in aereo o in treno, viene proposto un servizio di trasferimento dagli aeroporti di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari e dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre.