Insegnanti

Nicola Artico inizia a interessarsi fin da giovane al mondo orientale e, sotto la guida di un maestro spirituale, per venticinque anni pratica la meditazione e studia l’effetto curativo dei suoni sul corpo umano secondo le antiche scritture indiane. Da queste ricerche nasce il suo Massaggio Sonoro, un metodo innovativo da lui creato in cui, attraverso i suoni e le vibrazioni degli strumenti, Nicola aiuta le persone a trovare un proprio percorso personale per vivere in piena consapevolezza il momento presente. Negli ultimi anni decide di inglobare tutte le sue forme espressive all’interno di questo ambito, studio del restauro, la creazione di opere pop, videoarte, ampliando il concetto di massaggio sonoro con la creazione di quadri che mirano a diventare dei veri e propri mantra bidimensionali e l’utilizzo della realtà virtuale per la proiezione dei suoi video come mezzo per vivere esperienze multisensoriali durante i trattamenti.
Coach appassionata di psicologia e spiritualità da sempre, insegno da quando avevo 26 anni e sono stata ‘Prof di ruolo’ alla scuola secondaria per moltissimo tempo. Ora continuo la mia attività di formatrice nel mondo degli adulti nei miei ambiti di interesse privilegiati. Da quando ho scoperto la Meditazione Mindfulness e i suoi benefici, non l’ho più abbandonata. Per me è la ‘regina’ delle pratiche di crescita personale e cerco di trasmetterla in tutto quello che insegno creando un mio approccio personale e unico. Credo fermamente che sia possibile conoscersi meglio, essere più lucidi ma, allo stesso tempo, rilassati e cambiare, se e quando è necessario. Proprio come è successo a me. La mia missione è condividere questa pratica con quante più persone possibile per diffondere il benessere e il miglioramento della vita che ho avuto io per prima e per continuare il viaggio insieme.

Vera è insegnate di yoga e meditazione. É nata sotto il segno dei pesci a Treviso, si è laureata in Relazioni Pubbliche, ha un MBA e un Dottorato in Business Administration. Lo studio ha sempre fatto parte della sua vita e il suo incontro con lo yoga è avvenuto casualmente e fin dalla prima pratica è stato amore. Ha vissuto molto all’estero e per tanti anni in California, dove proprio lì è iniziata la sua prima formazione. Insegna in corsi di formazione per insegnanti yoga sia in Italia che in India, è specializzata in Vinyasa e ha certificazioni in Aerial, Yin, Restorative e Yoga Ormonale, Pranayama e Meditazione. Inoltre adora suonare le campane tibetane e le campane di cristallo accompagnata dall’energia del Reiki. Vera continua il suo percorso di studio e crescita personale partecipando regolarmente a formazioni e workshop. Crede che lo yoga abbia un potenziale illimitato per trasformare e guarire le nostre vite e la sua intenzione è di creare spazio affinché tutti si muovano con consapevolezza, si rivolgano all’interno, riconoscano le costanti trasformazioni che avvengono ad ogni respiro e si connettano con la forza del cuore e con il Tutto. È grata ai suoi maestri, ai suoi allievi, alla sua famiglia e alla vita che le ha permesso di intraprendere questo meraviglioso percorso.

Ho iniziato a praticare Yoga per rispondere ad un forte bisogno di benessere fisico ed emotivo. Lo Yoga è entrato poco per volta nella mia vita riportandomi all’equilibrio che cercavo e mostrandomi una nuova strada, che mi ha aperto ad una vita di gioia e di amore. Insegno Yoga per condividere l’enorme potere di trasformazione che questa scienza millenaria ha. Ho vissuto, studiato e insegnato in Messico, Indonesia, Taiwan, India, Spagna, Olanda e Italia. Nel 2012 ho dato vita al progetto ‘La Scimmia Yoga’ per la condivisione e l’insegnamento dello Yoga online. Questo progetto ha continuato a crescere, raggiungendo una comunità sempre più grande ed appassionata di Yogini e Yogi in Italia e in tutto il mondo. Lo Yoga è un oceano di conoscenza, che ci permette di comprendere le infinite e meravigliose sfaccettature del nostro Sé. Per questo mi piace essere sempre una studentessa, alla ricerca di nuovi insegnamenti e nuove scoperte. Namastè

Laureato in giurisprudenza ha un Master universitario in “Meditazione e Neuroscienze”. Master Yoga Teacher “Yoga Alliance International”. Maestro Formatore Esperto CSEN. Claudio è Co-autore del libro “L’arte di iniziare ogni giorno: incontro tra yoga e psicologia”, Marco Valerio ed. Insegnante e formatore di Meditazione, Tecniche respiratorie e corporee, Filosofia Indovedica. Rappresentante della Tradizione del Kriya Yoga. E’ direttore del corso Insegnanti biennale “Studium Yoga”. Tiene conferenze in Italia e negli Stati Uniti.
Laureata il lingue, Civiltà e Scienze del linguaggio di Ca’ Foscari. Lingua inglese livello C2. Lingua spagnola livello C1. Esperienza di traduzione simultanea e di testi scritti nel settore dello Yoga. Insegnante certificata di Hatha Yoga e meditazione. Arianna Tradurrà tutte le lezioni del padiglione 1 in Inglese.
La curiosità suscitata dagli anni di pratica di yoga kundalini e meditazione vipassana mi hanno spinto ad approfondire la disciplina dello yoga, intraprendendo una formazione biennale per insegnanti di Anukalana Yoga, proseguendo poi con un percorso di formazione quadriennale in yoga posturale. La vera svolta è avvenuta grazie all’incontro con la meditazione Heartfulness, che mi ha permesso di entrare intimamente in contatto con la mia parte più essenziale attraverso la meditazione sul cuore e di fare un’intensa esperienza spirituale e formativa in India, cambiando di fatto direzione alla mia vita personale e professionale. Sono diventata istruttrice di Yoga Heartfulness e successivamente trainer della meditazione Heartfulness. Attualmente insegno Yoga Heartfulness in Valle d’Aosta, dove vivo. La pratica che propongo è basata sui principi dello hatha yoga, arricchita dalle conoscenze acquisite nel corso dei miei diversi percorsi formativi e pone al centro l’esperienza della meditazione sul cuore.

Insegnante di Hata Yoga, Vinyasa Yoga, Pilates, Maestra Formatrice Nazionale Yoga. Studiosa di buddismo tibetano. Specializzata in pratiche di meditazione buddiste tibetane del sentiero Vajrayana e nello Yoga Tibetano Trulkor. Artista e conoscitrice di Arte e iconografia sacra buddista Thangka e mandala e iconografia hindu. Dedita alla ricerca approfondita sul gesto – mudrā – hasta dal punto di vista artistico, estetico, archetipico, curativo. I temi principali del suo percorso sono il simbolo, l’archetipo, l’onirico, la geometria, la visione dell’artista, l’immaginazione creativa dall’intuizione alla realizzazione e il suo utilizzo. 

Laureata in Lingue Moderne presso l’Università di Padova, insegnante di Yoga Kundalini dal 2016, specializzata inYoga per bambini, Yoga in gravidanza e operatrice del suono. Mi occupo dell’insegnamento di Yoga da 6 anni e pratico fin da bambina. Realizzo bagni di gong e sessioni di Yoga con strumenti ancestrali. Nel 2021 ho realizzato un progetto vincitore del concorso “suoni di Benessere” sceltoda Gongplanet, in cui ho svolto 30 ore di sessioni di bagni di gong per adulti e bambini presso una scuola dell’Infanzia di Venezia Mestre. (Ilbosco dei bambini).

Studio Nei Dan Gong Naturopatia e Armonie Sonore per il Benessere è stato fondato 12anni fa da Gianluca Nani e Angela Noli ha sede a Pieve del Grappa Loc. Crespano (TV).
Gianluca Nani, naturopata diplomato presso l’Istituto Riza di Milano con vari Master di approfondimento, Gong Master.
Angela Noli, riflessologaPlantare, Operatrice Cranio-Sacrale, Gong Master.
La nostra professionalità è in costante evoluzione tramite la continua formazione personale e professionale. L’ottima preparazione e la profonda conoscenza ciha portati a considerare l’uomo e i metalli in stretta relazione, che agiscono e si compenetrano, utilizzando le frequenze vibratorie di 16Gong Planetari. Questo ci ha consentito di ideare l’Alchimia Sonora, dove il sistema energetico individuale è stimolato a percepire, sentire e vivere in modo cosciente la connessione con il Cosmo e l’Infinito. Attraverso consulenze, seminari e conferenze divulgano l’antica conoscenza dell’Alchimia in abbinamentocon i Gong Planetari.

Isabella Peghin, danz-attrice e pedagoga, è docente di Dance&Playback Theatre e Teatrodanza; è coordinatrice didattica presso l’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte e collabora con l’Accademia Teatrale Veneta, con l’Università di Teatro e Cinema (UNATC) di Bucarest. É Accreditated Trainer presso il Centre for Playback Theatre di New York.Nel 2015 fonda la Compagnia Teatrale Dance&Playback Theatre FVG e dal 2012 al 2021 è stata docente presso la Scuola Italiana di Playback Theatre.
Da sempre studia la risonanza e l’organicità tra corpo parlato e in movimento e porta avanti la propria ricerca sull’importanza dell’embodiment in scena e nella vita.Nella sua ricerca personale e artistica coniuga i metodi attivi di conduzione di gruppo, la danza e il teatro come strumenti al servizio dell’espressione piena e armoniosa dell’essere umano.

Il gruppo che vuole sperimentare il coraggio artistico. Un gruppo d’arte musicale nato dagli elementi maestri di Hanuman. La Scuola di Musica e Danza Indiana. La visione musicale extra europea dei musicisti ha permesso alla formazione di unire l’utilizzo di strumenti occidentali ed orientali per raggiungere un obbiettivo di musica radicale, totale. Dal canto devozionale della tradizione induista alla ricerca del suono più moderno e contemporaneo attraverso l’improvvisazione e l’uso consapevole dell’elettronica. Dall’harmonium e tastiere al sitar, dal flauto bansuri al tabla, dalle percussioni all’elettronica, dal basso alla chitarra elettrica. Una intensa azione performativa unita dalla voce del fondatore Alan Bedin che con questo ensemble ‘Vīra’ vuole con coraggio abbattere ogni muro tra esecutore ed ascoltatore. Il gruppo ora è impegnato in un progetto discografico internazionale con Universal Audio, azienda leader sinonimo di prodotti di registrazione innovativi nel mondo per una produzione che vuole unire la musica occidentale a quella orientale attraverso il Suono.

ALAN BEDIN voce, harmonium, tarang, elettronica / ANGELO SORATO bansuri /ANDREA FERIGO in arte SITARVALA chitarra, basso, sitar, nirmala vina / MARCO PONCHIROLI piano /RICCARDO MENEGHINI percussioni tabla / NICOLA FRIGO meccanico del suono.

La Meditazione Heartfulness è diffusa in tutto il mondo, viene offerta gratuitamente in sessioni di meditazione con la trasmissione yogica, supportata da più di 14.000 trainer volontari, formati e certificati. Heartfulness è un movimento no profit, è uno stile di vita basato su una serie di semplici pratiche di meditazione e rigenerazione, utili per affrontare la vita in modo più calmo, sano e sostenibile, grazie alle semplici tecniche che il metodo offre. Heartfulness è presente in tutto il Mondo con oltre 6 mila ‘Heartspot’ e praticata da oltre 5 milioni di persone.

Sono nata e cresciuta in mezzo alla musica. Per anni ho cantato e insegnato tecnica vocale nel modo più classico possibile, questo finché non mi sono accorta di quanto la pratica mi avesse cambiato e di quanto stesse cambiando i miei allievi. Cantare e fare musica ci mette a contatto con le nostre parti più profonde e, incuriosita da questo, ho voluto capire “cosa ci fosse dietro”. Così, studiando e cercando, sono arrivata a conoscere persone meravigliose e libri sorprendenti che hanno saputo insegnarmi molto. Ed eccomi qua, a lavorare sempre con la musica, utilizzando la voce e il respiro, attraverso la calma e l’ascolto, che ho scoperto essere curativi e che possono dare la possibilità alle persone di scoprire la propria ricchezza di vita interiore. Essere quello che si è e poterlo mostrare, fa bene al cuore.
Main Sponsor
Media Partner
Friend Partner
Zumba
Special Event
Institutional sponsor
Official sponsor
Iscriviti alla newsletter



Sito web in aggiornamento

Questa prima edizione è stata magica, abbiamo inondato la spiaggia di energia positiva!
Grazie per tutte le emozioni che avete saputo regalarci.
Vi aspettiamo l’anno prossimo 15-16-17 Settembre per una nuova immersione nelle emozioni.
Rimani sempre aggiornato, seguici sui nostri canali social e iscriviti alla Newsletter.
Namasté